Da pochi mesi, Annamaria si è unita alla nostra associazione. La sua storia rispecchia quella di molti di noi e ci auguriamo possa ispirare anche te, perché nel tuo piccolo, anche tu puoi fare qualcosa di grande attraverso Mani Amiche.

Durante un’omelia un sacerdote parla della differenza tra il FARE e il CONTEMPLARE.  vengo colpita dal suo pensiero che si fa seriamente spazio dentro di me. Comincio ad analizzare la mia attiva disponibilità verso la famiglia, gli amici. Troppo poco! Poi la vita ti mette di fronte a dolori, lutti, esperienze belle e brutte nelle quali vedi allontanarsi con grande delusione persone su cui contavi in un aiuto concreto e avvicinarsi altre,  magari anche sconosciute, che fanno più di quello che ti aspetti. Cominci così a guardarti intorno con occhi diversi. Concludi che fai parte di un mondo dove la maggior parte delle persone si lamenta perché questo o quello non funziona. Ma quanti cercano di cambiare le cose? E in un pomeriggio trascorso ad oziare nei vari social, tra foto di piatti elaborati, panorami, pose di uomini e donne apparentemente felici mi imbatto in una pagina di Mani Amiche che invita a diventare volontario. Il corso inizia il giorno dopo. Invio un semplice messaggio informando della mia disponibilità. Ricevo qualche minuto dopo l’invito a presentarmi. La sera dopo, all’orario indicato e nella saletta della sede, l’incontro con i colleghi corsisti, i volontari dell’associazione ed il Presidente della stessa. L’impressione è positiva! Seguo le interessanti lezioni e già sono iniziate le prime esperienze da “aggiunta” con gli “anziani” di Mani Amiche: uomini e donne che hanno davvero deciso di contemplare di meno e fare di più.  Non so quale contributo potrò mai dare ma intanto posso dire che IO CI SONO!

Se desideri esserci anche tu, e vivere questa meravigliosa esperienza di volontariato, passa in sede per compilare la domanda di iscrizione al prossimo corso di primo soccorso. Sarà nostra premura darti tutte le informazioni che desideri e ricontattarti al più presto!