L’estate di Mani Amiche all’insegna della solidarietà, della tradizione e del folklore

I mesi di giugno e luglio ci hanno visti impegnati nelle più importanti manifestazioni e celebrazioni del territorio cavese.
Dopo i festeggiamenti per il nostro venticinquesimo anniversario e l’ingresso in ANPAS ci siamo dedicati infatti, con cuore ed entusiasmo alla nostra città. Abbiamo offerto la nostra assistenza durante i Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento (noti ai più sotto il nome di “Festa di Monte Castello”), eventi tanto attesi e sentiti dal popolo cavese: la fiaccolata della fede con la tradizionale accensione del braciere, la processione del giovedì sul colle di S. Adjutore, il corteo degli appestati, la Benedizione dei Trombonieri ed i fuochi conclusivi dal castello.
Domenica 25 giugno siamo stati poi al seguito del fastoso Corteo di Carlo V, mercoledì 28 a prestare servizio per il Trofeo Città Fedelissima e domenica 2 luglio allo Stadio Comunale Simonetta Lamberti per la manifestazione folkloristica più partecipata della valle metelliana, la Disfida dei Trombonieri, che ha coinvolto oltre 800 figuranti in costumi di foggia quattrocentesca e migliaia di tifosi sopraggiunti per sostenere i propri casali di appartenenza.

Il nostro Presidente Luigi Ferrarese ritira il riconoscimento dell’ATSC durante la Disfida dei Trombonieri

Guarda l’album completo della Disfida dei Trombonieri sulla nostra pagina facebook

A questi appassionanti impegni estivi dell’associazione va ad aggiungersi anche il consueto appuntamento con la prevenzione, previsto domenica 23 luglio in Piazza Vittorio Emanuele III.
Ma il calendario delle nostre assistenze non si esaurisce mica qui?! Vuoi saperne di più?

STAY TUNED!