Quella di domenica 18 giugno è una data da incorniciare: abbiamo spento le nostre prime 25 candeline e festeggiato contestualmente il nostro ingresso in Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). Due traguardi davvero importantissimi!
In memoria del carissimo Presidente Antonio Lodato e di tutti i soci scomparsi, che hanno sempre perseguito la loro opera di volontariato con immensa dedizione, è stata celebrata una Santa Messa, presso i giardini dell’ex ONPI di Cava de’Tirreni. La funzione è stata officiata da Padre Giacomo Santarsieri, Rettore della Casa di Riposo San Felice e iniziatore di un’esemplare opera di accoglienza per 20 migranti africani con cui anche alcuni dei nostri operatori hanno avviato diversi percorsi di integrazione.
Al termine della Santa Messa si sono succedute le preziose testimonianze di alcuni fondatori: Felice Scermino, Vincenzo Baldi, e quella del Dott. Giuseppe Satriano, presidente dell’Associazione Soccorso Amico di Salerno che ha rappresentato un po’ la fucina dei nostri primi adepti.
Abbiamo ripercorso con questo evento il nostro passato, parlato del presente e gettato le basi per il futuro alla presenza del Vice Presidente Nazionale Anpas, Ilario Moreschi, del Presidente Regionale Antonio Aliberti e del responsabile del Sud Italia Egidio Ciancio, che hanno ufficializzato la nostra affiliazione alla rete nazionale di pubblica assistenza.
Infine, come da rito nelle nostre più importanti occasioni di aggregazione, abbiamo concluso questa splendida ed emozionante giornata con la consegna degli attestati di benemerenza ai soci che hanno maturato 5-10-15-20 anni di servizio associativo.
Continua a seguire le nostre attività ed entra a far parte anche tu di questa grande squadra!